Marzo Laghi di Levico e Caldonazzo in MTB - GliAmicidellAngelo Amici in movimento

GliAmicidellAngelo

Vai ai contenuti

Marzo Laghi di Levico e Caldonazzo in MTB

Archivio Fotografico > 2022
Da molto tempo non organizzavamo una due giorni sulla sella.
Sabato:
dopo circa 2 ore e 30 di auto arriviamo a Roncegno, luogo dove pernotteremo. Montiamo le e-Bike e partiamo.
Direzione lago di Levico. L'itinerario si sviluppa in parte su ciclabile e in parte su strade secondarie; si pedala per il primo tratto su strada asfalta che domina il lago di Levico dall'alto per i primi 3 km, si scende poi verso il lago costeggiandolo su strada sterrata per un totale di 2 km (unico tratto sterrato dell'intero tour) costeggiamo la costa destra del lago e su fino a Pergine Valsugana. Lungo strade pressochè deserte. Puntiamo verso San Cristoforo al Lago, Valcanover e costeggiando la sponda sinistra del lago di Caldonazzo. Lago di origine glaciale. E' il più grande lago interno del Trentino, ovvero l'unico a non essere condiviso con altre regioni. Ci ricongiugiamo alla ciclopista del Brenta. Passando tra i meleti il paesaggio è desolante, tutto secco. I colori predominanti sono i marroni e i grigi. Qualche albero in fiore rallegra il paesaggio, mentre il deretano comincia a farsi sentire, ci avviciniamo a Rocengno dove ci attende una bella doccia calda. Cena in agriturismo a 600 metri dal garni.
Due passi per il paese molto carino e a nanna. Cambia l'ora e dormiremo tutti un ora in meno. Ho provato una nuova applicazione, nella versione  Free  "Bikemap" Gurda il percorso.
Domenica:
carichiamo le auto, facciamo una bella colazione salutiamo e partiamo. Ci attende il treno a Borgo Valsugana che ci porterà a Bassano D.G.
dove percorremo la ciclabile della Valsugana fino a tornare dove abbiamo lasciato le auto.
La ciclopista della Valsugana o ciclopista del Brenta è una pista ciclabile, di 70 km che attraversa la Valsugana seguendo il corso del fiume Brenta. Questo itinerario ricalca parte dell'antica via Claudia Augusta. Fantastico giornata e fantastico itinerario. Passiamo: Sologna, Merlo, Carpanè, San Martino, Val Brenta, Primolano, Tezze, Grigno, Agnedo, Borgo Valsugana. tutta lungo il Brenta. Lascio spazio alle immagini.
Una nota di merito  va alla Location veramante fantastica da tutti i punti di vista. Garni Villa Waiz a Roncegno.  Ringraziamo il gestore, molto disponibile  e cordiale.


Sabato 26 Marzo
Marzo laghi di Levico  Caldonazzo
Domenica 27 Marzo
GliAmicidellAngelo 2022
Un grazie sincero a tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione. Questo è un sito senza scopo di lucro sul quale vengono pubblicate le foto e i commenti delle nostre "Imprese"
Torna ai contenuti