Gennaio Monte Ubione - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo Storico dal 2006 al 2021 16 anni insieme!

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gennaio Monte Ubione

Archivio fotografico > 2013

Monte Ubione - 895 m s.l.m.
Tempo di salita: 1 ora circa
Dislivello: 350 m
Acqua sul percorso: No
Dalla vetta di gode di un panorama verso tutta la pianura bergamasca, la bassa Valle Brembana e la Valle Imagna. Arrivati ad Ubiale, si prosegue in auto sino a raggiungere le case di Belvedere e successivamente quelle di Sopra Corna, dalla piazzetta si noterà un sentiero che parte sulla destra, con relative segnalazioni. Si prosegue fino ad arrivare sotto i Roccoli della Passata, da li seguendo il sentiero che va verso sinistra inoltrandosi nel bosco, prima della vetta si incontrano vecchi ruderi di un castello, continuando si raggiunge la Vetta.

Una mezza giornata a disposizione, il meteo sembra promettere buone temperature e una giornata con sole pieno.
Un giro di telefonate veloci, la scelta del luogo e via
ore 8,30 di sabato 12 gennaio si parte, in formazione ridotta, per una scarpinata veloce ma intensa al monte Ubione.

Copyright 2016. All rights reserved.