Giugno Monte Baldo in Downhill - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo Storico dal 2006 al 2021 16 anni insieme!

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno Monte Baldo in Downhill

Archivio fotografico > 2015

Per la logistica bisogna farci una pensata e lascerei volentieri ad  Angelone  la parte organizzativa. Arrivare alla funivia dalla gardesana di domenica può essere  complicato, forse  meglio Brennero uscita Rovereto.   (2 ore)
Parcheggio a Loppio, richiamo della colazione e  sistemazione biciclette poi bici fino a malcesine  (circa 25 km)  funivia   (1 ora)
Imprevisti merende preparazione bici facciamo 3 ore. Se partiamo alle 6 siamo alla funivia alle 9  e potremmo  non trovare troppa coda
per  orari ne tariffe della funivia

Ciao ragazzi volevo solo ricordarvi e questa domenica dovremmo fare la gita al Monte Baldo e visto i tempi abbastanza stretti per arrivare a Malcesine a prendere la funivia e con le indicazioni di Ugo, propongo di trovarci 6,20/6,25 di domenica mattina all'Autogrill poco prima di Rovato, insomma, quello a cui ci diamo appuntamento quando andiamo verso Brescia o Peschiera del Garda, per poi dirigerci tutti assieme alla nostra destinazione. Nel frattempo,  vi saluto e vi sbaciucchio, ciao Angelo.

Partiti dalla ciclabile nei pressi del bici grill di LOPPIO (poco dopo l'uscita di Rovereto sud)  ci dirigiamo verso Torbole sulla Gardesana orientale.
Abbiamo fatto i primi  23 Km di cui in parte su ciclabile e in parte sulla strada  che costeggia il Lago di Garda.
Arriviamo a prendere la funivia delle ore 9;45 che ci porta in vetta al Monte Baldo mt 1760.
Dopo che abbiamo abbondantemente goduto del panorama che si vede dalla cima ripartiamo e  con alterni saliscendi (più scendi che sali) e alterne stradine e sentieri tra malghe, boschi, vigneti e prati torniamo a LOPPIO.
In totale abbiamo fatto 52 km circa.
Peccato che non c'eravamo tutti

Alla prossima

Orga By "L. Lubrina alias Ugo!"

Copyright 2016. All rights reserved.