Sabato
ore 20:30 partiamo in camper direzione Friburgo in Brisgovia. Dopo aver attraversato il traforo del S.Gottardo ci fermiamo a dormire.
Domenica
dopo aver fatto colazIone ripartiamo per raggiungere un Campeggio alle porte di Friburgo. Dopo aver "posizionato" il camper partiamo per un giro in MTB. Friburgo, centro storico e zone limitrofe 18Km.
Lunedì
partenza dal campeggio per la zona ad est della città: St.Peter, St.Margen 50km. circa, compreso le salite...
Martedì
zona ad ovest della città:Botzingen, Merdingen, Opfingen. 45km. circa.
Mercoledì
leviamo le tende per andare a visitare TRIBERG con relative cascate e scoiattoli e l'orologio a cucù più grande del mondo. Dopo un frugale pasto da camionisti siamo andati a vedere la cittadina medievale di VILLINGEN. A sera arriviamo al campeggio di BAD DURRHEIM vicino ad un piccolo lago. Dopo cena temporale e dopo un fantastico arcobaleno.
Giovedì
partenza dal campeggio per SCHWENNINGEN fino ROTTWEIL lungo la ciclabile del fiume NECKAR dove abbiamo visto da vicino il Nibbio Reale 70Km. circa.
Venerdì
partenza col camper per Neustad luogo di partenza della ciclabile della ferrovia che arriva a Bonndorf 60 km circa sempre compreso le salite..
Al rientro dalla pedalata ci spostiamo a Titisee per una breve visita al paesello poi andiamo a Schluchsee un campeggio sul lago.
Sabato
partenza direzione casa ma prima un saluto al lago. 2 ore di coda al traforo per il resto tutto liscio siamo arrivati a metà pomeriggio.
La pioggia ha caratterizzato l'intera settimana. La giornata veniva puntualmente scandita da temporali, pioggerellina e sole in realtà non ci siamo mai bagnanti, ricordate la fermata dal parrucchiere e sotto i portici dei pompieri?
Complimenti Angelo !!! Lo nominiamo senza indugi il ****GRAN MOGOL del GPS**** Grazie a lui siamo riusciti a girare in lungo e in largo senza mai perderci.