Ore 9 al casello di Peschiera del Garda. Giornata che promette 30 gradi, montiamo le nostre MTB e via lungo una serie di varianti che ci porteranno a visitare dei paesini molto interessanti.
Valeggio sul Mincio
il parco giardino Sigurtà è definito un vero e proprio tempio della natura ed è uno dei 5 parchi più belli d'Italia. Per passare una giornata immersi nel verde e lontano da ogni stress è l'ideale!
Volta Mantovana
un balcone sulla pianura padana, è visitabile quel che resta del castello: torrioni e ruderi di fortificazioni. Palazzo Gonzaga - Cavriani è un imponente costruzione sobria ed elegante caratterizzata da tre arditi e caratteristici comignoli e da numerosi affreschi nelle sale interne. Il giardino su vari livelli conferisce signorilità alla villa. La chiesa parrocchiale custodisce una tela del Guercino, Villa Venier (ex convento delle Domenicane) è un'altro edificio storico assai rilevante.
Castellaro Lagusello
borgo medievale, chiuso nelle sue mura e perfettamente conservato che si specchia nelle acque di un'incantevole laghetto morenico in un paesaggio collinare praticamente intatto e di grande fascino agreste.
Monzambano
si annuncia con torri e mura di un antico castello costruito dagli Scaligeri. La parrocchiale di San Michele ospita interessanti statue settecentesche.
E' il primo vero giro con temperature estive.
56Km. circa