Sabato 9 Marzo 2019
Colazione alla Napoletana con sfogliatella riccia e cappuccino. Abbiamo tutta la giornata a nostra disposizione e le cose da vedere sono molte ci occorre energia.
Visto:
STATUA DEL DIO NILO
BASILICA DI SAN DOMENICO MAGGIORE
VISITA AL CASTELLO MASCHIO ANGIOINO
GALLERIA UMBERTO PRIMO CON AL CENTRO I MOSAICI DEI 12 SEGNI ZODIACALI
PIAZZA DEL PLEBISCITO
E’ la piazza per antonomasia per i Napoletani. E' ubicata nel cuore della città, attorno alla piazza si affacciano edifici importanti quali la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale, il Palazzo della Prefettura e il Palazzo Salerno. Oggi è una delle mete fisse dei turisti, completamente pedonalizzata, si presta spesso ad ospitare manifestazioni di massa o concerti.
Visita alla Napoli sotterranea; si è scelto il percorso più tranquillo, denominato “standard” ma non meno interessate e carico di storia.
LUNGOMARE RIVIERA CHIAIA
Chiaia è uno dei quartieri più in della città dove è possibile immergersi nella Napoli bene e godersi rilassanti passeggiate e due passi dal mare.
CASTELL DELL’OVO
PASSEGGIATA SUL LUNGOMARE DI VIA CARACCIOLO FINO A MERGELLINA
AUTOBUS PER POSILLIPO PER VEDERE il Parco Virgiliano (conosciuto anche come Parco della rimembranza) offre uno dei panorami più belli di Napoli: dalle sue terrazze si può vedere non solo
l’isolotto di Nisida, ma l’intero golfo, cogliendo con una sola occhiata Capri, Procida e Ischia.
Sempre in Bus siamo tornati verso via Roma e a piedi si è raggiunta la fermata di Piazza Dante dove abbiamo preso la metropolitana per visitare le stazioni artistiche delle varie fermate “Università” e “Toledo”
Siamo tornati in PIAZZA DEL PLEBISCITO con il buio per vedere le colonne della basilica illuminate.