Un percorso che raggiunge Verona passando per piste ciclabili e strade di campagna secondarie. Sono circa 36 km (solo andata) con una facile salita più o meno a metà strada.
Iniziamo a pedalare dal centro di Peschiera del Garda, attraversiamo Pacengo,
Sandra’, Bussolengo e pedalando lungo il canale parallelo al fiume Adige arriviamo a Verona giusto per il pranzo che visto le temperature si risolve in quattro buoni pezzi di pizza. Un giro veloce per il centro della città scaligera; non dimentichiamoci dichiarata Patrimonio dell' Umanità dall' UNESCO. Visitata ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Per la sua posizione geografica, la città è sempre stata uno snodo importante dell’Italia settentrionale, controllando le comunicazioni sia sull’asse nord-sud che est-ovest. Per questo motivo, conserva importanti monumenti di tutte le epoche storiche. Basti qui citare i più famosi: l’Arena di epoca romana, la Basilica medievale di San Zeno, piazza dei Signori dell’epoca scaligera, il Ponte Vecchio Scaligero, la Porta Nuova di epoca veneziana.
Dobbiamo muoverci, il sole cala e con lui la temperatura. Tra forature e mal di stomaco per il freddo riusciamo ad arrivare alla machina ormai buio, carichiamo le MTB , un ultimo saluto e di corsa a casa: penso che una bella doccia calda faccia piacere a tutti.
Con buona probabilità questo è uno degli ultimi giri della stagione 2016, le giornate si sono accorciate e il freddo comincia a farsi sentire, ma noi non disperiamo.