L' avevamo già sperimentata a fine luglio. Come spesso ricorda l' Angelo è una tra le più belle ciclabili della zona che spesso dimantichiamo di avere a due passi da casa. I colori dell'autunno esaltano il paesaggio e ne modificano il percorso nulla era uguale a qualche mese fa. Come varia il colore delle stagioni, così gli umori e i pensieri degli uomini.
Tutto nel mondo è mutevole tempo. Ed ecco, è già pallido, sepolcrale autunno, quando pur ieri imperava la rigogliosa quasi eterna estate.
Sulla via del ritorno ci siamo fermati a rifocillarci nei pressi del santuario della Madonna de la Rocchetta in vecchio casolare ristrutturato e gestito da volontari "Stallazzo; Ecomuseo Adda di Leonardo" dove molto carinamente ci hanno acceso la stufa a legna e fatto mangiare una zuppa d' ortiche e pasta al forno. Il tutto bagnato da un buon Gutturnio. Torte della nonna, caffe e sgnappa. Ripartiamo. L'umidità inizia a farsi sentire veloci come il vento raggiungiamo le auto smontiamo carichiamo e a casa tutti con un desiderio.
Un bel bagno caldo.
60km.